
Il 18 giugno sarò ospite di Wool Crossing nella sua nuova sede di via Boccaccio a Torino, in nella cui occasione introdurrò alle tecniche che caratterizzano il lavoro di Elizabeth Zimmermann con la realizzazione delle “Star Booties”, le scarpine a stella per neonati, che si coordinano perfettamente con l’iconico Baby Surprise Jacket. Nel corso realizzeremo due versioni di queste scarpine: le lavoreremo esattamente come descritte da Zimmermann e quindi le modificheremo per una lavorazione più agevole partendo dal centro.
Ci divertiremo ad associare i colori per creare degli effetti cromatici simpatici e imprevedibili, infatti alle partecipanti verranno messi a disposizione delle matassine di circa 15 g di vari colori che verranno pescati a caso da un cestino che dovrete coordinare scegliendo l’ordine con cui lavorarli.
Il corso di svolgerà a Wool Crossing sabato 18 giugno dalle 14,30 alle 17,30. Il costo del corso è di € 30,00, e il corso sarà a numero chiuso di 12 persone. Per questo è indispensabile assicurarsi il posto versando € 10,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form linkato.