Star Booties da Woolcrossing

La versione degli Star booties lavorata da Meg Swanse per "Knit One Knit All" (copyright Schoolhouse Press)
La versione degli Star booties lavorata da Meg Swanse per “Knit One Knit All” (copyright Schoolhouse Press)

Il 18 giugno sarò ospite di Wool Crossing nella sua nuova sede di via Boccaccio a Torino, in nella cui occasione introdurrò alle tecniche che caratterizzano il lavoro di Elizabeth Zimmermann con la realizzazione delle “Star Booties”, le scarpine a stella per neonati, che si coordinano perfettamente con l’iconico Baby Surprise Jacket. Nel cor­so realizzeremo due versioni di queste scarpine: le lavoreremo esattamente come descritte da Zimmermann e quindi le modificheremo per una lavorazione più agevole partendo dal centro.

Ci divertiremo ad associare i colori per creare degli effetti cromatici simpatici e imprevedibili, infatti alle partecipanti verranno messi a disposizione delle matassine di circa 15 g di vari colori che verranno pescati a caso da un cestino che dovrete coordinare scegliendo l’ordine con cui lavorarli.

Il corso di svolgerà a Wool Crossing sabato 18 giugno dalle 14,30 alle 17,30. Il costo del corso è di € 30,00, e il corso sarà a numero chiuso di 12 persone. Per questo è indispensabile assicurarsi il posto versando € 10,00 di preiscrizione direttamente in negozio o compilando il form linkato.

Dopo il corso, dalle 18 in poi, parlerò ancora di Elizabeth Zimmermann, raccontando la sua vita e i tempi in cui ha vissuto e ha pensato e realizzato i magnifici progetti che tutte conosciamo. Questa miniconferenza sarà gratuita e a ingresso libero.
Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...