Ritorno a Forlì in top down

Kinnikinnik ha ideato questo poncho usando la stessa costruzione che insegnerò
Kinnikinnik ha ideato questo poncho usando la stessa costruzione che insegnerò

Sabato 23 tornerò a Forli da Punti e Spilli per un corso di 3 ore sulla costruzione top down del poncho, uno degli accessori preferiti delle mezze stagioni. Un capo facile da indossare, da togliere e per questo perfetto per la primavera quando le temperature cambiano rapidamente e facilmente.

Nella lezione presenterò la costruzione top down non proponendo di seguire un modello bensì invitando i partecipanti a ideare il proprio poncho, sotto la mia guida (e ispirandoni alla costruzione ideata da Barbar G. Walker per la cappa top down), con un filato a scelta tra quelli disponibili in negozio. Proporrò diverse soluzioni di aumento e di forma generale del poncho da declinare con punti e lavorazioni più semplici o più ricche e di effetto secondo il gusto dei partecipanti. In pratica, il corso darà la possibilità a tutti i partecipanti di acquisire competenze tali da permettere loro di realizzare poncho autonomamente per chiunque e con qualisiasi filato, senza seguire nessun modello.

Poncho di Drops.

Il corso si terrà sabato 23 aprile dalle 14,30 alle 17,30 presso Punti e Spilli. Gli allievi dovranno portare con sé ferri circolari da 40 cm di varie misure che permetteranno loro di scegliere quale filato usare per realizzare il proprio poncho. Per le iscrizioni è necessario scrivere a Punti e Spilli.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...