
Il discorso sui calzini che inizio sabato 16 con il corso sulle tecniche per la lavorazione delle piccole circonferenze, si completa e compie nel corso specifico sulla lavorazione delle calze che partirà, sempre presso Punto dopo Punto, venerdì 22 aprile. Si tratta di quattro lezioni nelle quali eseguiremo passo passo un calzino (di una coppia, il secondo potrete lavorarlo autonomamente a casa vostra dopo la fine del corso) seguendo delle istruzioni semplici.
I quattro incontri di cui è composto il corso, dalle 18 alle 20 per quattro venerdì a partire dal 22 aprile, ci daranno modo e spazio per vedere una serie di tecniche e lavorazioni in grado di produrre un semplice calzino a maglia rasata e coste, ma anche di modificare questo primo semplice progetto per arricchirlo di dettagli decorativi o per adattarlo a misure diverse. Per questo corso è indispensabile una conoscenza di base di una delle lavorazioni per eseguire le piccole circonferenze (gioco di ferri, due circolari o magic loop) o aver seguito il corso sulle piccole circonferenze del 16 aprile.
Il corso si articola in 4 appuntamenti di 2 ore che si terranno venerdì 22 e 29 aprile, venerdì 6 e 13 maggio, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 ed è a numero chiuso. Il corso, comprensivo di filato necessario per realizzare un paio di calze, è di 89,00 euro a partecipante. La quota di partecipazione è da versare anticipatamente all’atto dell’iscrizione.