Trecce reversibili a Torino il 29 marzo

Fonte della foto: Cascade Yarns
Fonte della foto: Cascade Yarns

Questa sciarpa è stata lavorata a trecce reversibili, ovverosia trecce che appaiono identiche dai due lati. Se abitate a Torino o nei dintorni potete saperne di più su questa tecnica partecipando al corso di 5 ore che terrò presso WoolCrossing sabato 29 marzo. per saperne di più vi invito a leggere questo post.

2 commenti

  1. Caspita..quanti corsi carini ..ma a Milano nessuno? A proposito, una volta ricevevo via email le notizie sui corsi, forse proprio fatti a Milano, c’entravi tu per caso?
    Cara Alice il tuo corso sulle trecce reversibili potrà essere fatto anche a Milano o a Carate Brianza…o magari l’hai appena fatto?? Mi piacerebbe molto farlo ma non riesco ad esserci a Torino..
    Mi piacerebbe anche quello della Swansen ma anche quello non è proprio dietro casa…potrebbero venirne fuori dei dvd per caso, vista la presenza della telecamera..?
    Che mondo fantastico quello della maglia!
    Sonia

    • Ciao, Sonia. Il corso sulle trecce reversibili è stato fatto per la prima volta proprio a Carate Brianza e non è detto che l’anno prossimo non si possa riproporre, magari in altra forma. Per quanto riguardo i due workshop di Meg Swansen, il mio consiglio è quello di fare un sacrificio e andare a uno dei due che, no, non saranno ripresi in formato video: la telecamera serve come supporto durante il workshop ma non per registrare. L’occasione di fare una lezione con un “mostro sacro” come Meg è unica, non fartela sfuggire. Comunque, per la primavera da Unfilodi spero di pter proporre un paio di corsi di un pomeriggio: uno per imparare aleggere i gfrafici dei punti e uno sempre sullle calze, in queto caso lavoreremo un paio di calzini corti alla caviglia con afterthought heel.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.