Sabato 29 marzo, un giorno prima del mio compleanno, sarò nuovamente ospite di WoolCrossing a presentare il mio corso sulle trecce reversibili. Durante il corso parleremo di come creare intrecci semplici o ppiù complessi caratterizzati dall’essere di aspetto piacevole da entrambi i lati, trecce quindi adatte non tanto a maglioni (che comunque hanno un dritto e un rovescio) quanto a scolli, soprattutto se a scialle, sciarpe, berretti risvoltati, copertine e altri capi e accessori che possono restare visibili da entrambi i lati. Il corso, in un solo pomeriggio e della durata di circa 5 ore, non prevede la realizzazione di un capo, sarà piuttosto mirato all’acquisizione della tecnica necessaria alla realizzazione di queste trecce innovative che poi potrete liberamente applicare a qualsiasi vostro capo.

Il corso si terrà presso WoolCrosssing in via Michele Buniva (nel quartiere della Vanchiglia) dalle 14 alle 19 e costa 40 euro. Oltre alle tecniche di base della maglia è richiesta la conscenza della lavorazione delle trecce di base (quindi torciglioni semplici da 4 o più maglie a destra e a sinistra). I materiali per il corso (filati, dispense ecc.) saranno diosponibili in negozio.
Nooo,quante cose in comune: la maglia,la musica e anche il segno zodiacale!!
[…] Questa sciarpa è stata lavorata a trecce reversibili, ovverosia trecce che appaiono identiche dai due lati. Se abitate a Torino o nei dintorni potete saperne di più su questa tecnica partecipando al corso di 5 ore che terrò presso WoolCrossing sabato 29 marzo. per saperne di più vi invito a leggere questo post. […]