Non solo di maglia: uncinetto tunisino con Veruska

Campione di tunisino per il corso di Veruska
Campione di tunisino per il corso di Veruska

Dopo il corso sulla maglia Aran curato da Ivan Lazzaretti, presso Unfilodi prederà il via anche il corso di uncinetto tunisino di Veruska, mia socia su Maglia-Uncinetto.it. L’uncinetto tunisino è una tecnica singolare che, usando un uncinetto lungo o dotato di un cavo posteriore, forma un tessuto spesso, caldo e robusto, adatto a accesori come cappelli, borse e guanti (ma lavorando cun un incinetto molto grande con un filato sottile è possibile creare lavorazioni leggere e aeree adatte a scialli e stole!). Tornato in voga negli ultimi anni, riscuote particolare successo proprio per la lavorazione delle borse, ma con questo corso scoprirete che il tunisino non è solo per borse.

Il corso di Veruska, articolato su 4 lezioni, è mirato ai principianti assoluti di questa tecnica. Nelle prime due lezioni si apprenderanno le basi dell’uncinetto tunisino e una serie di punti, mentre dalla seconda lezione ci si dedicherà alla realizzazione di un paio di guantini. Il corso costa 60 euro. Chi volesse iscriversi al corso di Veruska, così come a quello di Ivan, può farlo qui.

Annuncio inoltre che Veruska sarà presente a Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico di Milano, il 29 marzo per presentare i nuovi filati di Le Lanivendole con un piccolo workshop. Più informazioni qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...