
Dopo il corso sulla maglia Aran curato da Ivan Lazzaretti, presso Unfilodi prederà il via anche il corso di uncinetto tunisino di Veruska, mia socia su Maglia-Uncinetto.it. L’uncinetto tunisino è una tecnica singolare che, usando un uncinetto lungo o dotato di un cavo posteriore, forma un tessuto spesso, caldo e robusto, adatto a accesori come cappelli, borse e guanti (ma lavorando cun un incinetto molto grande con un filato sottile è possibile creare lavorazioni leggere e aeree adatte a scialli e stole!). Tornato in voga negli ultimi anni, riscuote particolare successo proprio per la lavorazione delle borse, ma con questo corso scoprirete che il tunisino non è solo per borse.
Il corso di Veruska, articolato su 4 lezioni, è mirato ai principianti assoluti di questa tecnica. Nelle prime due lezioni si apprenderanno le basi dell’uncinetto tunisino e una serie di punti, mentre dalla seconda lezione ci si dedicherà alla realizzazione di un paio di guantini. Il corso costa 60 euro. Chi volesse iscriversi al corso di Veruska, così come a quello di Ivan, può farlo qui.
Annuncio inoltre che Veruska sarà presente a Fa’ la cosa giusta, la fiera del consumo critico di Milano, il 29 marzo per presentare i nuovi filati di Le Lanivendole con un piccolo workshop. Più informazioni qui.