La maglia in inglese, a chi è diretto il corso?

Un gruppo di studenti di maglia
Un gruppo di studenti di maglia

L’idea di fare un corso specifico per imparare a lavorare da modelli in inglese ci girava in testa da tempo, ma mi sono resa conto che nel comunicare questi corsi forse non c’è stata abbastanza chiarezza riguardo le persone a cui sono destinati. Sì, si lavorerà da un modello in inglese, ma il corso non è pensato per chi è già proficient in inglese, cioè per chi ha un buon livello di conoscenza della lingua. Chi già ha un inglese magari non perfetto ma fluente non ha bisogno di un corso che gli o le insegni a lavorare da un modello in inglese: già lo fa (e di solito anche più spesso di quanto lavori dai modelli in italiano!).

Viceversa, il corso è pensato proprio per quelle persone che non hanno grande facilità con l’inglese. Per chi ha magari fatto inglese alle medie venticinque anni fa e ora non ricorda più molto o ha imparato qualcosa per pratica o da autodidatta; persone insomma che ritengono di non essere in grado di leggere un pattern in inglese. Non è particolarmente indicato per chi non sa assolutamente nulla della lingua, e quindi per esempio non è in grado di decrittare un’indicazione stradale in inglese, ma se sapete appena decrittare i cartelli allora siete già qualificate per il corso.

Si tratterà quindi di un corso di maglia e un corso di lingua assieme: non un corso di lingua avanzato (nessuno si aspetterà da voi che usciate dalle quattro lezioni sapendo conversare in inglese), bensi strettamente settoriale e mirato alla pura comprensione delle istruzioni di un modello di maglia. Una cosa che chiunque abbia un’infarinatura d’inglese (il famoso inglese scolastico di venti o trent’anni fa) può riuscire a fare con qualche lezione e un po’ di trucchi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.