Che cosa faremo esattamente a Verona

La locandina del corso (clicca per vedere in grande)
La locandina del corso (clicca per vedere in grande)

Il corso di Verona è stato strutturato su tre diversi cicli, questo perché ogni ciclo sarà indipendente dall’altro. La struttura del corso è stata studiata in modo specidfico per ridurre al minimo la spesa e l’impegno orario dei corsisti che potranno scegliere solo quei moduli maggiormente di loro interesse. In pratica i tre cicli spaziano su diversi argomenti, partendo dalle basi del lavoro a maglia, cioè il dritto e il rovescio, passando quindi nel secondo ciclo alla sagomatura con aumenti e diminuzioni e arrivando con il terzo a parlare di lavorazione in tondo.

Questo collo sarà uno dei due lavori che eseguiremo durante il modulo finale, quello sulla laovrazione in tondo
Questo collo sarà uno dei due lavori che eseguiremo durante il modulo finale, quello sulla laovrazione in tondo

Una simile struttura permette di frequentare solo uno dei moduli del corso, per esempio chi sta giò lavorare a maglia e non è interessato a imparare il metodo di lavorazione continentale può scegliere di approfondire un po’ aumenti e diminuzioni o imparare a usare il ferri circolari per realizzare colli e cappelli senza cuciture, mentre un principiante assoluto potrebbe voler imparare le basi della lavorazione ma non volersi ancora avventurare nelle complessità della sagomatura o della lavorazione in tondo. Un corso suddiviso in tre moduli separati e indipendenti permette a chiunque di scegliere quali parti del corso affrontare e quali evitare. Ovviamente, chi lo volesse potrà compiere l’intero percorso, ma questo approccio non è obbligatorio.

Ricordo che i corsi si terranno a Verona, per modalità d’iscrizione, luogo esatto del corso e costi vi invito a consultare il sito del responsabile Michele Righetti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...