Un viaggio a Berlino

Berlino di Maria Modeo
Berlino di Maria Modeo

La seconda designer ospite di ferricorti.wordpress.com è la napoletana Maria Modeo, designer di cose eleganti e semplici tanto ai ferri quanto all’uncinetto.

Berlino di Maria Modeo
Berlino di Maria Modeo

Mi piacerebbe andare a vivere a Berlino! Ma è una città molto fredda, mi organizzo quindi a difendermi dal vento con un collo supercaldo ma leggero!

Ecco l’ispirazione per il collo berlino di Maria Modeo, un collo passe-partout che può diventare un coprispalle se lavorato nella taglia più grande. Berlino richiede di saper usare il ferro circolare, non ha cuciture e usa i punti più semplici (maglia, rasata, coste, legaccio) associati a un traforo semplicissimo ottenuto alternando gettati e diminuzioni. Il filato è un misto lana e angora caldo e soffice da indossare attorno al collo.

Per realizzare il collo è necessario scaricare gratuitamente il modello dalla pagina Ravelry associata.

Annunci

2 comments

  1. Carino il nome. A Berlino ci devi andare assolutamente. Ho conosciuto alcuni tedeschi che sono venuti a fare delle escursioni val venosta e mi hanno parlato così bene di Berlino che alla fine ci sono andata lo scorso maggio così ho abbinato questo viaggio con la visita al Berlin Knits. Una bella esperienza, ho conosciuto la stilista americana Locatelli. La città è piena di storia e i tedeschi amano sferruzzare. Ci sono dei simpatici negozi dove puoi sederti, sferruzzare, comprare lana o no, conoscere tantissime persone da tutto il mondo e scambiare le tue idee e passioni.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...