
Chi lavora da poco a maglia spesso pensa che conoscendo solo il dritto e la maglia legaccio non sia possibile spingersi oltre la classica sciarpona. Il collo EDI creato da Alexandra Tinsley è formato da una striscia a maglia legaccio cucita a formare un anello e sfrutta proprio l’elasticità della maglia legaccio pre assumere forme edimensioni insospettabili che lo fanno sembrare una ben più complessa piccola cappa.

Susan l’ha lavorato con due matasse di Drops Loves You in due colori, semplicemente lavorando la prima matassa finché finita e quindi passando alla seconda. Questo ha prodotto un effetto bicolore che divide il collo in due e lo rende interessante e insolito.
Insomma, per fare cose belle e con un effetto sartoriale non serve conoscere molto più che la maglia legaccio né conoscendo la sola maglia legaccio è necessario limitarsi alle sciarpe.
[…] una semplice striscia a maglia legaccio lavorata con ferri grossi può dare l’illusione di essere una molto più complessa cappa, una semplice sciarpa a coste […]