Ferri circolari e top down nei corsi di ottobre

Iniziamo la stagione con il botto con i workshop del sabato pomeriggio.

Sabato 24 settembre sarò a Chiasso, da Tricot Chiasso, con il primo corso in terra elvetica. Parleremo di ferri circolari e come usarli. Sono ancor adisponibili pochi posti. Informazioni al numero 341 527 6896 o via mail.
L’introduzione al circolare si ripeterà sabato 1 ottobre a Milano da Hydrangea Yarns (via Muratori, zona Porta Romana). Info e iscrizioni sono possibili cliccando qui o telefonando allo 02 09940846.
Sabato 8 ottobre torno a Chiari da Le vie della lana con la lezione sulla lavorazione jacquard (Fair Isle). Le vie della lana è in via San Martino della Battaglia. Per informazioni invito a chiamare il numero 333 753 2040.
Sabato 15 ottobre sarò di nuovo da Tricot Chiasso, questa volta con una lezione di 4 ore che introduce alla costruzione top down. Di nuovo, informazioni al numero 341 527 6896 o via mail.
Il mese si chiude a Gallarate il 29 ottobre, con una lezione sulla lavorazione Fair Isle in collaborazione con Filinfilato. La lezione si terrà nella nuova elegante location presso l’Hotel Astoria. Informazioni e iscrizioni al 3498307525  o via mail a info@filinfilato.it.

Due i corsi pomeridiani/serali in partenza da Hydrangea (Milano, via Muratori, zona Porta Romana).Martedì 4 ottobre si partirà con un corso di 4 lezioni (per 4 martedì consecutivi, dalle 18,30 alle 20,30) sulla costruzione top down. Insieme lavoreremo Guardian of Piri (in foto), un maglione facile e leggerissimo con sprone tondo.Mercoledì 12 ottobre, invece, ricominciano i corsi per principianti in collabrazione con Corsi Corsari. Il corso è rivolto a principianti assoluti che vogliono imparare le basi della maglia e a chi non lavora da molto tempo e vuole ricominciare. Le iscrizioni sono possibili sul sito di Corsi Corsari. Sempre su Corsi Corsari allo stesso link è disponibile anche il corso principianti di uncinetto curato da Ivan Lazzaretti.Un altro corso principianti partirà il 20 ottobre a Gallarate, sempre in collaborazione con FIlinfilato e nella location centralissima dell’Hotel Astoria. Informazioni e iscrizioni al 3498307525  o via mail a info@filinfilato.it.

Torna Knititalia!La kermesse Italiana della maglia torna dal 21 al 23 ottobre a Lonigo (Vicenza). Io terrò tre corsi: gli aumenti per la costruzione top down a raglan, le trecce reversibili e la costruzione Ziggurat di Asa Tricosa. Tutti i dettagli sui miei corsi sono qui. Inoltre, corsi meravigliosi dei migliori insegnanti italiani, mostra mercato e tante novità. Non mancare.

Abilmente: Vicenza e Milano!Due gli appuntamenti con Abilmente quest’anno. Venerdì 14 ottobre sarò ospite dell’editore Altreconomia ad Abilmente Vicenza, dove proporrò una lezione sulla mia sciarpa a ricciolo, un lavoro facile e adatto anche a persone poco esperte. La lezione (due ore dalle 13,30 alle 15,30) costa 5 euro per persona (per la stampa del modello e per il filato necessario). Per ulteriori informazioni e per prenotare la lezione invito a scrivermi via mail ad alicetwain@gmail.com (o rispondendo a questa mail).
Più corposa la partecipazione ad Abilmente Milano. Per tutta la durata della manifestazione gestirò lo stand dell’editore Altreconomia. La fiera si terrà dal 3 al 6 novembre presso il Superstudio maxi (facilmente raggiungibile in metropolitana, fermata Famagosta o Romolo, o in treno scendendo a Romolo).
Find Out More

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.