Sabato a Parma: gioco di ferri e magic loop

Questo sabato torno a Parma da Misslana al Barilla Center per una lezione sulla lavorazione con magic loop e gioco di ferri a due punte per realizzare piccole cose in tondo.

Il 9 aprile, dalle 14,30, sarò con voi da Misslana al Barilla Center di Parma per una lezione interamente dedicata alle lavorazioni in tondo. La lezione infatti esplorerà quattro diverse tecniche di lavorazione circolare per tutte quelle cose che sono difficili da real2izzare con il ferro circolare. Maniche, quindi, ma anche guanti, calzini, berretti e tutto quanto è troppo piccolo per essere lavorato con i ferri circolari standard (che arrivano al minimo a 40 cm).

Per informazioni e iscrizioni al corso invito a contattare Misslana via mail all’indirizzo cellyall@gmail.com.

Nella lezione di 4 ore esploreremo quindi diverse tecniche di lavoro: magic loop e traveling loop che permettono di realizzare oggetti anche molto piccoli con un unico ferro circolare lungo, lavorazione con due circolari, e lavorazione con il gioco di ferri: i”quattro ferri” a due punte tradizionalmente usati per le calze. Questo permetterà di esplorare tecniche e soluzioni diverse per realizzare facilmente una verità di lavori. Al termine della lezione i partecipanti avranno le competenze per scegliere il tipo di lavorazione da usare, ma anche per compensare l’assenza di uno strumento. Codì avrete la flessibilità necessaria per eseguire qualsiasi lavoro senza necessariamente dover acquistare uno strumento ad hoc.

La lezione Per partecipare alla lezione di 4 ore è necessaria l’iscrizione via mail o direttamente in negozio. Per partecipare al corso è indispensabile avere con sé un gomitolo di lana, due circolari di una misura adatta al filato, uno dei quali lungo almeno 80 cm, e un gioco di ferri a due punte. I due ferri circolari potranno essere leggermente difformi come misura (per esempio 4 e 3,75), dato che lavoreremo dei campioni. Sarà utile avere con sé anche alcuni marcapunti chiudibili.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.