L’accessorio della primavera: lo scialle!

Sabato 2 aprile da Hydra’n’gea parleremo dell’accessorio primaverile per eccellenza: lo scialle. Non lavoreremo un modello, ma insieme studieremo la costruzione di uno scialle top down e come creare uno scialle personalizzato con qualsiasi filato tu abbia a disposizione.

Quando parliamo di scialli non pensiamo allo scialletto della bisnonna Eufemia. Uno scialle moderno è un accessorio flessibile per la mezza stagione, che può diventare una sciarpa per la stagione fredda, uno scaldacollo, ma anche uno strumento di salvezza contro il letale sbuffo di aria condizionata in metropolitana.

Informazioni e iscrizioni sono possibili via mail o chiamando lo 02.09940846. È anche possibile iscriversi direttamente sul sito del negozio.

Ravelry è pieno di modelli di scialle, ma con questa lezione non seguiremo delle istruzioni precise. Invece studieremo come produrre alcune delle forme più classiche di scialle con costruzione top down. Inoltre, studieremo alcune tecniche di avvio, come intrecciare lo scialle per dagli la massima elasticità, e come aggiungere un bordo decorativo. Queste tecniche ti permetteranno di inventare il tuo scialle personalizzato senza dover seguire alcun modello preconfezionato.

Mai più spalle e gola fredde!

Per partecipare alla lezione è necessario conoscere le tecniche base della maglia: avvio, intreccio, diritto e rovescio, più il gettato. Il prezzo del corso include lana sottile adatta e sufficiente alla realizzazione di uno scialle di piccole dimensioni. Nella lezione parleremo anche di quali filati scegliere per lavorare questi accessori. Oltre al filato, sarà necessario avere con sé un ferro circolare o una coppia di ferri dritti con punta ben aguzza da circa 3,75 o 4 mm e un marcapunti ad anellino.

2 commenti

  1. Buongiorno Alice, sarei interessata al tuo corso ma purtroppo domani ho un altro impegno. Spero che ne farai un altro a breve. Buona giornata Vittoria Marini

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.