Il mio nuovo modello è Malvarosa, una maglietta top down fresca ma non troppo, lavorata con un filato perfetto per le mezze stagioni.

Una maglietta femminile ma lineare, con un leggero agio negativo, Malvarosa sfrutta la morbidezza e il drappeggio del misto di cotone e seta di Malabar per dare forma a un capo che si conforma confortevolmente al corpo di chi lo indossa.

La leggera sciancratura, lavorata solo sul dietro, e la sagomatura del seno variabile (è possibile scegliere tre diverse opzioni) donano alla maglietta una forma personalizzata. Malvarosa è lavorata a scendere dal collo con scollo quadrato e maniche a raglan. Le maniche corte sono lavorate in piano e hanno una breve cucitura all’interno.
Potete acquistare Malvarosa in due modi, tramite Ravelry e tramite LoveCrafts, in quest’ultimo caso la maglietta vi arriverà sia in versione italiana che in versione inglese.
Malvarosa costa 5 euro + IVA. La versione originale è lavorata con Malabar di Stylecraft, che è un misto di cotone e seta, ma potete lavorarla anche con Giza di Borgo de’ Pazzi.