Ai ferri corti: l’inimitabile torna!

Non ci fermiamo mai! L’inimitabile Ai ferri corti è di nuovo disponibile ed è diventato davvero grande. La nuova edizione, in un formato tutto rinnovato, è ricchissima e con contenuti nuovi.
Copertin de L'inimitabile Ai ferri corti
La splendida foto di copertina è stata cortesemente ceduta da m-Yak, che ringrazio

L’inimitabile Ai ferri corti è già disponibile sul sito della casa editrice Altreconomia a 15 euro più le spese di spedizione e può essere ordinato anche tramite Amazon. I negozi di filati e le mercerie interessati a rivendere il libro sono invitati a contattare la redazione via mail per richiedere le condizioni di vendita.

Quarta di copertina
La quarta di copertina

L’inimitabile Ai ferri corti è la nuova pubblicazione che comprende e riassume, senza le ripetizioni presenti nei due precedenti volumi, Ai ferri corti e Libera maglia! con materiali e tre modelli aggiuntivi. Si tratta del manuale per la maglia più completo esistente in italiano, con le istruzioni per approcciare il mondo dei ferri, modelli facili per iniziare a mettere in pratica gli spunti tecnici, le ricette per inventare da sé capi e accessori di tutti i tipi, più una raccolta di modelli, più avanzati rispetto ai primi ma sempre di facile e divertente realizzazione, per iniziare subito a creare.

Nella nuova versione, L’inimitabile Ai ferri corti include due capitoli e mezzo e tre modelli nuovi. La sezione sui punti avanzati della maglia si arricchisce delle istruzioni d base per lavorare motivi a intarsio, inoltre due brevi capitoli raccontano la lavorazione a maglia per i bambini e per la casa. I tre modelli aggiuntivi sono tutti pensati per i bambini e comprendono una copertina che ricorda la bandiera del Pride, un paio di scarpine facilissime “a busta” (entrambi realizzati con la morbidissima Bio Merino di Sesia) e un giacchino unisex per neonati in tre taglie in Fair Cotton Craft di Katia. Nei prossimi giorni vedrete un po’ più da vicino questi tre nuovi modelli.

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.