Un maglione solo tuo con il metodo EPS

A partire da lunedi 15 aprile, presso Le vie della lana di Chiari, terrò un corso in 5 appuntamenti per imparare a ideare un capo secondo il metodo EPS di Elizabeth Zimmermann, che permette di realizzare capi in qualsiasi filato e per qualsiasi taglia.
La locadina del corso
La locadina del corso, clicca per informazioni ed iscrizioni

Un maglione che va sempre bene senza dover necessariamente seguire un modello? Una maglietta che puoi fare con qualsiasi filato e per qualsiasi taglia? Con il metodo EPS si può. EPS sta per Elizabeth’s (Zimmermann, va da sé) Purcentage System, ovverosia sistema delle percentuali di Elizabeth. Si tratta di un metodo facile, lineare, intuitivo per creare capi (quindi maglioni, cardigan e magliette) per chiunque e in qualsiasi filato disponendo solo di poche misure e di un campione.

Per informazioni ed iscrizioni invito a contattare Le vie della Lana via mail o telefonando al numero 030 71 2022. Il negozio si trova a circa 300 metri dalla stazione di Chiari ed è facilmente raggiungibile anche da Milano, Brescia e Verona.

Il corso, articolato in 5 lezioni da 2 ore ciascuna, si terrà dalle 10 alle 12 per 5 lunedì: dopo il 15 aprile ci fermeremo per una settimana per il ponte primaverile, quindi ci ritroveremo il 29 aprile, e il 6, il 13 e il 20 maggio. Le 5 lezioni ci daranno tempo e modo di seguire la lavorazione del capo in tutti i dettagli e anche di recuperare eventuali assenze.

Per il capo sarà possibile scegliere se lavorare un maglione a maniche lunghe, una maglietta a maniche corte, o un cardigan. Ognuno potrà scegliere il filato che preferisce tra quelli a disposizione in negozio, sia invernali che estivi, e potrà scegliere anche se seguire il capo con maniche raglan o con sprone tondo. Il capo potrà essere eseguito a maglia rasata o, per chi si sentirà di farlo, con quaslasi punto o motivo si desideri. Questo permetterà agli iscritti al corso di realizzare un capo totalmente personalizzato. Il capo sarà eseguito senza cuciture dal basso in alto.

Per il corso è necessario conoscere le basi della lavorazione a maglia con ferri circolari. Occorreranno ferri circolari di varia lunghezza e gioco di ferri, alcuni marcapunti, alcuni fili di scarto per mettere in sospeso il lavoro. Il filato sarà acquistabile presso il negozio, dove in caso di necessità potrete anche acquistare ferri e strumenti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.