La BSJ a Casalpusterlengo!

Domenica 24 marzo e domenica 7 aprile sarò ospite del negozio C’era una volta di Casalpusterlengo con il corso in due lezioni sulla BSJ di Elizabeth Zimmermann.
Una BSJ realizzata con Semilla di BC garn a un mio corso
Una BSJ realizzata con Semilla di BC garn a un mio corso

La Baby Surprise Jacket torna ancora una volta, questa volta nel lodigiano. Per due domeniche sarò ospite di C’era una volta, la merceria di Casalpusterlengo. Le due lezioni, che si terranno dalle 15 alle 18,30 circa, guideranno nella lavorazione della prima BSJ, illustrandone carattersitiche, segreti e trucchi. Nella prima lezione avvieremo la giacchina e ne inizieremo la lavorazione, nella seconda avremo modo di rivedere assieme il lavoro eseguito, ma anche di studiare i trucchi per personalizzare il lavoro.

C’era una volta si trova a Casalpusterlengo in via Cavour, a circa 200 metri dalla stazione, ed è facilmente raggiungibile da Milano, Lodi e Piacenza. Per informazioni relative al corso, invito a contattare il numero 0377 832154.

Per il corso sarà necessario avere con sé ferri (preferibilmente circolari lunghi 80 cm: chi non amasse usarli potrà lavorare la maggior parte della giacca con i ferri dritti, ma il bordo finale dovrà essere eseguito con il circolare data la sua lunghezza) da 3,5 o 4 mm a seconda della propria mano e due marcapunti chiudibili a lucchetto o a spillina. La giacca si esegue interamente a maglia legaccio, quindi è adatta anche a persone relativamente inesperte. Nel corso insegnerò a lavorare gli aumenti e le diminuzioni caratteritici di questo progetto, oltre che una serie di altre tecniche utili.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.