Buon anno! Eccovi subito una carrellata dei corsi di inizio 2019: fair isle e calze a Milano, Torino e Chiari (BS).

- Sabato 12 gennaio sarò ospite presso Wool Crossing a Torino per una lezione sulle lavorazioni Fair Isle. Il corso, della durata di 4 ore, sarà incentrato nell’apprendere le tecniche essenziali e irrinunciabili per la lavorazione di motivi a due colori. Insieme capiremo quali filati usare, come gestire i due fili, come conbinare i motivi e, infine, come eseguire il “taglio” del lavoro. Per iscrizioni cliccate qui.
- Domenica 13 gennaio, il corso sulle lavorazioni Fair Isle sarà ripetuto a Milano presso Lanadimiele. Pochissimi i posti ancora disponibili, contattate il negozio per informazioni.
- Sabato 26 gennaio sarò a Chiari (BS) da Le vie della lana con un corso introduttivo sulle lavorazioni circolari di piccole dimensioni, utili per calze, guanti, cappelli e maniche. Vedremo insieme diverse tecniche e strumenti indispensabili per eseguire queste lavoraazioni in modo comodo e facile, imparando a usare circolari corti, magic loop, traveling loop e gioco di ferri. Per informazioni e iscrizioni, contattate Le vie della lana per mail o al numero 030 71 2022.
- Il mese finisce domenica 27 gennaio con un’altro corso presso Lanadimiele a Milano in via Cesalpino. Questa volta parleremo di calze, concentrandoci sulla costruzione semplificata (ma molto confortevole da indossare) che ho introdotto in Libera maglia! Il corso è aperto a chiunque abbia già dimistichezza con almeno un metodo per la lavorazione degli oggetti di piccole dimensioni con il circolare o con il gioco di ferri. Per informazioni e iscrizioni invito a contattare Lanadimiele via mail o al numero 338 3239956.