Cucire è facile, un corso da Lanadimiele a Milano

Domenica 28 ottobre, dalle 15 in poi, da Lanadimiele proporrò una lezione sulle cuciture nel lavoro a maglia, una lavorazione che molti considerano particolarmente difficile e sgradevole, ma che in realtà è facile e, per quanto poco piacevole, permette di eseguire al meglio numerosi lavori.
I miei attrezzi essenziali
I miei attrezzi essenziali

Le cuciture non ci entusiasmano, si sa, ma cucire la maglia è una delle abilità più utili. La cucitura permette di rifinire correttamente qualsaisi lavoro, dandogli struttura e forma. Anche per chi (come anche me) preferisce le lavorazioni senza cuciture, la capacità di eseguire una cucitura amplia le possibilità, permette di eseguire facilmente le piccole rifiniture cucite che sono comunque necessarie nella lavorazione a maglia, e dà la possibilità di eseguire capi a pezzi cuciti. Non tutti i filati e le lavorazioni, infatti, sono adatte ai capi senza cuciture.

Per questo, domenica 28 ottobre, dalle 15 in poi, sarò ospite di Lanadimiele in via Cesalpino a Milano per insegnare le tecniche di cucitura della maglia. È possibile iscriversi al corso contattando Lanadimiele via mail o telefonicamente al 338 3239956.

Il corso è a numero chiuso, per la lezione è necessario portare con sé due campioni larghi almeno 20 × 20 cm, uno a maglia legaccio e una a maglia rasata, eseguiti alla stessa tensione, più un terzo campione di almeno 22 maglie lavorate per almeno 4 ferri e lasciato sui ferri. Occorreranno inoltre alcune gugliate di filo e un ago da lana.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.