Barbapuffoli è il nuovo modello della collaborazione con Borgo de’ Pazzi, un collo che diventa una fascia per la testa a coroncina realizzato con un filato buffo che più buffo non si può.

Questo buffo accessorio può essere indossato come collo o come uno “scaldatesta” (un cappello senza corona). La lavorazione è facilissima, a giri di diritto e rovescio con una manciata di aumenti e diminuzioni cadenzati che formano il motivo a zig zag.
Scarica ora gratuitamente il modello Barbapuffoli dal sito Borgo de’ Pazzi
Si lavora con una singola matassa di Bibi, un filato divertente che dona texture e colore in abbondanza al vostro lavoro a maglia. Si tratta di un filato perfetto per piccoli oggetti come questo accessorio, ma è anche utile per rifinire e aggiungere dettagli colorati nei lavori eseguiti con filati più “normali” come, per esempio, Stout o Bulky. Lavorando con Bibi, fate attenzione a spingere i fiocchi colorati verso il diritto del lavoro in modo da massimizzare l’effetto decorativo. Per un collo più ampio, avviate 12 maglie extra e lasciate 2 maglie tra ciascuno dei marcapunti.
Barbapuffoli si realizza con estrema rapidità con meno di una matassa di Bibi (una matassa dovrebbe bastarvi per due colli), ed è un perfetto regalo di Natale o compleanno per chi sa vestire con ironia e non teme di usare i colori.