A partire da mercoledì 21, per due mercoledì, sarò ospite del nuovissimo spazio di Campea in Borgo a Pavia per tenere un breve corso introduttivo all’uso dei ferri circolari.

Le due lezioni, entrambe di 2 ore dalle 18 alle 20, avranno come tema l’uso dei ferri circolari. Nella prima delle due lezioni familiarizzeremo con questo strumento, mentre nella seconda affronteremo la tecnica magic loop per la realizzazione di lavori circolari di piccole dimensioni. Campea in Borgo si trova in via dei Mille 50 a Pavia. Per informazioni ed iscrizioni al corso invito a contattare direttamente il negozio mediante la pagina Facebook o telefonando al numero 338 316 1798.
Il corso avrà come tema l’uso del ferro circolare. Impararemo ad avviare le maglie sul circolare, a eseguire una semplice lavorazione in tondo, come eseguire i punti base in tondo e, infine, ad usare il metodo magic loop per eseguire piccole cose in tondo. Per seguire il corso non è necessario conoscere la lavorazione Continental (con il filo a sinistra).