Tornano i miei guantini Boxeur, uno dei miei primissimi modelli ora in una versione nuovissima per un filato Sesia morbido e biologico.

I guantini Boxeur sono stati uno dei miei primissimi modelli e ora tornano in questa nuova veste, con una tensione più compatta, un filato biologico in pura lana merino, e le spiegazioni espanse per coprire l’intera gamma delle misure per rivestire le mani di bambini, donne e uomini. Perfetti per essere realizzati con estrema facilità, questi guantini sono pensati per i principianti che vogliono osare solo un po’ ma non proprio.

Il filato usato per la nuova versione di Boxeur è Bio Merino di Sesia (che potete comprare da Lanadimiele), una lana merino biologica trattata in modo particolarmente delicato, senza l’uso di sostanze dannose per l’ambiente come per esempio il cloro. Il risultato un filo che non può non affascinare le fan delle lane merino trattate. La mano di Bio Merino è secca e morbida al contempo, resistente all’infeltrimento ma senza la consistenza leggermente gommosa delle lane Total Easy Care.
I guantini senza dita Boxeur sono disponibili nel mio negozio Ravelry a 2,50 euro + IVA.