Sabato 27 gennaio torno a Faenza da Il gomitolo dietro l’angolo per parlare di nuovo di Elizabeth Zimmermann e delle sue Ambidexterous Mittens.

Il corso si terrà sabato 27 gennaio a partire dalle 14,30. Nella lezione, che è indicata anche per i principianti della maglia, lavoreremo le Ambidexterous Mittens di EZ, sfruttando l’occasione per introdurre la lavorazione a ferri accorciati, la tecnica del thumb trick per mettere in sospeso le maglie al centro del lavoro e per discutere alcune tecniche di finitura della maglia legaccio. Per partecipare al corso non è necessaria approfondita della lavorazione a maglia, sono sufficienti le normali nozioni di base su avvio, diritto e rovescio. Gli allievi dovranno portare con sé o una coppia di ferri o un ferro circolare da 4,5 mm.
Per iscrizioni e informazioni al corso invito a rivolgersi a Il gomitolo dietro l’angolo via mail cliccando qui o telefonando al numero 0546 560001 in orario di apertura. È anche possibile iscriversi direttamente tramite il sito.
Le Ambidexterous Mittens sono un perfetto viatico per conoscere il avoro di EZ se ancora non vi ci siete avvicinate. Si tratta di facilissime ma duttili guanti dalla realizzazione particolarmente facile e che possono essere indossati in modi diversi. A seconda di quale manopola si sceglie di indossare a destra e quale a sinistra, infatti, la cucitura si posiziona sul lato della mano o al centro.