Top down a Gallarate

Sabato 14 ottobre sarò per la prima volta ospite di Filinfilato a Gallarate, dove proporrò un corso sulla costruzione top down.
La scollatura di Geis è riempita con una lavorazione (a legaccio e che produce una sorta di colletto) ispirata alla SBJ di Elizabeth Zimmermann

In questa occasione avremo tempo di sperimentare assieme l’avvio di un capo top down e di studiare un modo perfetto per ottenere una scollatura esattamente della vestibilità che desideriamo. Se per molti, infatti, la scollatura top down è solo ballet neck, cioè le classiche barchettone ampie e non sagomate, è in realtà facile dare a un capo top down una sagomatura precisa dello scollo, dandogli qualsiasi forma vogliamo.

Ma Sleepy Time Time ha anche un aspetto più serio

Nelle quattro ore del corso, dalle 14,30 alle 18,30, avrò modo di insegnare tutti i segreti per avviare un capo top down della forma che desiderate voi, con scollatura tonda o di altre forme aderente al collo o più ampia come avete sempre voluto, inoltre parlerò di campione e vestibilità del capo. Per partecipare al corso sarà necessario portare con sé un campione di 20×20 cm realizzato a maglia rasata con il filato con cui intendente avviare il capo, un gomitolo dello stesso filato (anche in colore diverso) e un ferro circolare della misura usata per realizzare il campione, quattro marcapunti (di cui uno facilmente riconoscibile), un righello rigido, un metro da sarta, carta e penna per fare i calcoli e prendere appunti.

Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione invito a contattare Filinfilato via mail o al numero +39 3498307525. Filinfilato si trova in via Gramsci 22 a Gallarate (VA).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...