Sabato 14 ottobre sarò per la prima volta ospite di Filinfilato a Gallarate, dove proporrò un corso sulla costruzione top down.

In questa occasione avremo tempo di sperimentare assieme l’avvio di un capo top down e di studiare un modo perfetto per ottenere una scollatura esattamente della vestibilità che desideriamo. Se per molti, infatti, la scollatura top down è solo ballet neck, cioè le classiche barchettone ampie e non sagomate, è in realtà facile dare a un capo top down una sagomatura precisa dello scollo, dandogli qualsiasi forma vogliamo.

Nelle quattro ore del corso, dalle 14,30 alle 18,30, avrò modo di insegnare tutti i segreti per avviare un capo top down della forma che desiderate voi, con scollatura tonda o di altre forme aderente al collo o più ampia come avete sempre voluto, inoltre parlerò di campione e vestibilità del capo. Per partecipare al corso sarà necessario portare con sé un campione di 20×20 cm realizzato a maglia rasata con il filato con cui intendente avviare il capo, un gomitolo dello stesso filato (anche in colore diverso) e un ferro circolare della misura usata per realizzare il campione, quattro marcapunti (di cui uno facilmente riconoscibile), un righello rigido, un metro da sarta, carta e penna per fare i calcoli e prendere appunti.
Per informazioni sui costi e sulle modalità di iscrizione invito a contattare Filinfilato via mail o al numero +39 3498307525. Filinfilato si trova in via Gramsci 22 a Gallarate (VA).