Il 7 ottobre sarò a Parma ospite di Misterlino per tornare a Elizabeth Zimmermann grazie alle sue semplicissime Manopole Ambidestre.

Il ritorno a Parma quest’anno è sotto al segno di Elizabeth Zimmermann e di uno dei suoi modelli più semplici, adatto anche ai principianti dei ferri. Le Ambidexterous Mittens sono infatti un accessorio lineare e intuitivo che si esegue in piano (quindi anche con i ferri dritti se volete), ma non per questo poco interessante. Interamente lavorate a legaccio (ma io propongo anche una soluzione con il polsino a coste), le manopole sono una buona occasione per avvicinarsi alla lavorazione dei ferri accorciati. Nel corso affronteremo anche la tecnica del thumb trick utile per inserire elementi tridimensionali nel lavoro a maglia, la realizzazione del vivagno a catenella sulla maglia legaccio e una tecnica di cucitura decorativa.
Il corso si terrà sabato 7 ottobre dalle 14,30 presso Misterlino al Barilla Center. Per partecipare è necessario avere con sé ferri da 4,5 o 5 mm e circa 30 cm di filo di scarto. Per informazioni e iscrizioni invito a contattare Alice via mail.