Arriva l’autunno e ricominciano i corsi di maglia. Eccovi una carrellata dei primi appuntamenti dell’autunno. Da ottobre si ricomincia!

Il calendario degli appuntamenti è già fitto. Si inizia infatti il 30 settembre con un evento speciale che si terrà da Lanadimiele a Milano e di cui parlerò presto in un post separato.

Sabato 7 ottobre sarò a Parma da Misterlino presso il Barilla Center dove tornerò con un altro progetto legato a Elizabeth Zimmermann: le manopole ambidestre. Si tratta di un lavoro facile e adatto anche ai principianti, perfetto per accostarsi ai modelli e alle idee di questa brillante innovatrice.
Domenica 8 ottobre sarò da Lanadimiele di nuovo per parlare di costruzione EPS, ovverosia dell’innovativo metodo ideato da Elizabeth Zimmermann per calcolare in base al campione e alla sola misura del giroseno tutte le parti del maglione.
Sabato 14 ottobre, mi ospiterà Filinfilato a Gallarate. Qui terrò un corso di 4 ore sulla costruzione top down in cui illustrerò i principi di questa lavorazione e, soprattutto, mi concentrerò sull’avvio del lavoro e sulla sagomatura della scollatura.

Sabato 21 ottobre è in programma un evento speciale con Ferri e Maglia interamente dedicato alla più delicata delle lavorazione, ovverosia ai punti traforati e al pizzo.
Chiuderà il mese di corsi l’appuntamento del 28 ottobre presso Le vie della lana a Chiari in cui proporrò un corso tutto nuovo di approfondimento sulle tecniche dell’avvio del lavoro.
Nelle prossime settimane troverete nel blog post più dettagliati in cui illustrerò precisamente le caratteristiche di ciascuno dei corsi in programma. Per la maggior parte di questi corsi, però, le prenotazioni sono già aperte: vi invito a contattare i negozi, se interessate, per effettuare l’iscrizione. Ricordo che tutti i miei corsi sono a numero rigorosamente chiuso.
Sono molto interessata a questo corso, se in italiano. Non ho visto i prezzi però.
C’è la possibilità che venga fatto anche a Savona o Genova?
Grazie
Valeria
Salve, Valeria. Noto solo ora il tuo commento. A quale corso sei interessata esattamente? A Genova tengo corsi ogni tanto presso l’associazione Fili, trame e colori. Tutti i miei corsi, eccetto dove altrimenti specificato, sono ovviamente in italiano.