A casa mia si è sempre detto “Il gioco è bello quando dura poco”. Questa versione della Baby Surprise Jacket si accorcia volontariamente per il massimo piacere!

Be’, alcuni giochi sono belli anche quando durano molto, ma non significa che non possano accorciarsi senza perdere fascino. Non necessariamente un capo lungo come il match tra Isner e Mahut a Wimbledon nel 2010 è più bello di… Be’, di un Connors-McEnroe a caso. La BSJ è di per sé un ottimo Connors-McEnroe d’annata, questa mia A Short Surprise non è altro che un montaggio, una sintesi che permette di eseguire una Baby Surprise Jacket corta e a doppio petto (uno scaldacuore insomma).

Il modello, che è un omaggio a EZ e alla sua BSJ, contiene unicamente le modifiche rispetto alla BSJ originale, per questo non può essere eseguito se non possedete il modello della BSJ. Permettono di realizzare una giacchina ispirata alla BSJ (ma anche un po’ alla Surplice Jacket) usando una quantità di filato ridotta rispetto alla BSJ. Il modello della BSJ, che vi permetterà di eseguire anche questo scaldacuore, è disponibile in Knitting Workshop (anche nella nuova edizione) o, anche in formato digitale, direttamente tramite la Schoolhouse Press. Potete anche acquistare il bellissimo The Complete Surprise di Cully Swansen.
Ringrazio l’intero team di Schoolhouse Press, e in particolare Meg e Cully Swansen, per avermi dato la possibilità di pubblicare questo mio modesto omaggio a EZ. E, ovviamente, ringrazio Elizabeth Zimmermann per la costante ispirazione.