Domenica 18 giugno sarò ospite nel nuovo negozio Zodio di Busnago (presso il centro commerciale Globo) per un pomeriggio di maglia e chiacchiere.


Dalle 15 alle 19 sarò ospite di Zodio al centro commerciale Globo di Busnago dove terrò una piccola dimostrazione di maglia in cui illustrerò la lavorazione dei quadrati log cabin, una tecnica facile e adatta anche ai principianti, ottima per realizzare coperte e copertine anche sfruttando gli avanzi di lana che abbiamo in casa. Noi però non useremo avanzi bensì i filati sfumati di Katia, di cui sfrutteremo le tinte per rendere i nostri quadrati unici senza particolare fatica.
Questa lavorazione richiede solo le competenze più elementari sulla maglia: sarà necessario solo saper avviare le maglie, lavorare a diritto per la maglia legaccio e intrecciare il lavoro per creare in modo semplice una copertina coloratissima e dall’aspetto intricato e divertente ma che non fa uso né di maglie rovescie, né di punti complessi, né di aumenti o diminuzioni.


In negozio troverete tutto il necessario per lavorare la vostra copertina e qualsiasi altro progetto a maglia o all’uncinetto. Presso Zodio a Busnago infatti troverete non solo i filati Katia ma anche ferri, uncinetti, accessori e prodotti per il cucito e qualsiasi altro craft catturi la vostra fantasia. Zodio a Busnago apre domani, mercoledì 14 e io sarò presente domenica 18 dalle 15 alle 19. Si trova presso il centro commerciale Globo, facilmente raggiungibile anche a piedi dalla fermata dell’autobus Z321 con capolinea a Monza e a Trezzo sull’Adda.