Purple Wage è il mio nuovo modello gratuito, da eseguire in rilassatezza e surplace con almeno 120 grammi di qualsiasi filato sottile.

Facile e veloce, questo piccolo scialle può essere facilmente lavorato con qualsiasi filato fingering (sottile). Le dimensioni dello scialle sono facilmente personalizzabili e il bordo, lavorato per traverso è basato su una ripetizione di due ferri, può essere aggiunto in qualsiasi momento della lavorazione senza problemi per il conto della maglie.
Scaricate ora il modello gratuito dello scialle Purple Wage!

La costruzione di Purple Wage è basata su quella degli scialli top down a cuore, una varianti della costruzione top down triangolare che illustrerò nel mio corso di questo sabato presso Skonsumo a Bolzano.
Per creare Purple Wage ho usato un misto lana e seta senza nome comprato a una bancarella. Suggerisco di usare un filato sottile con un buon drappeggio: i misti seta vanno bene, ma anche i misti viscosa, l’apaca e il lino. Questi filati vi daranno i risultati migliori. Assicuratevi di lavorare il filato con un ferro relativamente grande: ho usato un ferro da 4,25 mm, a seconda del filato qualsiasi ferro tra i 4 e i 5 mm può andare bene. Verificate soltanto che il lavoro risultante sia rado ma non troppo.