Dark is the sun: BHS in corso a Parma

Sabato 29 aprile torno ancora una volta al Barilla Center di Parma, presso Misterlino, per raccontare la costruzione di Black Hole Sun e degli scialli Pi e Half-Pi.
Il sole nero era il possibile nome alternativo di questo scialle
Il sole nero era il possibile nome alternativo di questo scialle

Lo scialle Black Hole Sun sarà il motore (solare) del prossimo corso da Misterlino. Sabato 29 aprile, infatti, sarò di nuovo ospite alla sede del Barilla Center della catena di “caffetterie con gomitoli” per usare il modello di Black Hole Sun come scusa per imparare un po’ di cose sugli scialli e sulla loro costruzione. BHS usa infatti una costruzione half-Pi a sua volta derivante dalla costruzione Pi unventata da Elizabeth Zimmermann. La lavorazione del mio scialel ci servirà quindi da pretesto per capire meglio come realizzare uno scialle circolare o semicircolare top down con questa geometria peculiare, tutta basata sul concetto geometrico del pi greco. Assieme studieremo come sviluppare un cerchio e un semicerchio perfetto ai ferri e anche come realizzare un avvio invisibile per gli scialli top down (circolari e triangolari) evitando le complessità del garter tab.

Il Black Hole Sun nella sua bellizzima bellezza
Il Black Hole Sun nella sua bellizzima bellezza

Il corso, della durata di 4 ore, si terrà sabato 29 aprile dalle 14,30 alle 18,30 presso Misterlino al Barilla Center di Parma (con un breve intervallo per caffè e merenda). Per informazioni e iscrizioni, potete contattare Alice via mail.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.