Vorresti imparare a lavorare a maglia? I nuovi due corsi per principianti a Milano ti offrono una varietà di orari tra cui scegliere.

Il primo dei due corsi si terrà in orario mattutino, dalle 10,30 alle 12,30, per quattro martedì a partire da martedì 7 febbraio. Il secondo corso si terrà invece in orario serale, dalle 18 alle 20, ogni giovedì per quattro settimane, a partire dal 9 febbraio. Entrmbi i corsi si terranno presso Punto dopo Punto in via Binda.

I corsi per principianti si rivolgono particolarmente a coloro che non hanno mai lavorato a maglia e desiderano impararne le basi, ma anche a coloro che non lavorando da tempo e hanno voglia di riprendere la mano con i ferri. Ogni corso sarà diviso in due moduli di due lezioni: nel primo affronteremo le lavorazioni più semplici (avvio delle maglie, diritto, rovescio, maglia rasata e legaccio, intreccio del lavoro), nel secondo amplieremo il repertorio studiando le sagomature con aumenti e diminuzioni, più alcuni altri punti che combinano diritto e rovescio.
Nel corso delle quattro lezioni avremo modo di affrontare anche diversi piccoli progetti che permetteranno agli allievi di iniziare a praticare quanto impareranno dalle lezioni. I progetti proposti comprenderanno dei facilissimi guantini pensati per i principianti e i due modelli in Polymorphous, una sciarpa e un berretto dalle forme originali.
Il corso di maglia per principianti del mattino si terrà il martedì mattina, dalle 10,30 alle 12,30, partire da martedì 7 febbraio e per tutto il mese. Il corso serale inizierà giovedì 9 alle 18 e le lezioni si terranno tutti i giovedì dalle 18 alle 20. Il costo di ciascun modulo sarà di 35 euro, per chi volesse iscriversi a entrambi i moduli è previsto uno sconto. Per informazioni e iscrizioni potete contattare Punto dopo Punto allo 02 89125636 o via mail. Punto dopo Punto è facilmente raggiungibile in metropolitana (MM2 Romolo) o con gli autobus 47 e 74.