Introduzione ai ferri: due corsi a Milano

Vorresti imparare a lavorare a maglia? I nuovi due corsi per principianti a Milano ti offrono una varietà di orari tra cui scegliere.
I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti
I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti

Il primo dei due corsi si terrà in orario mattutino, dalle 10,30 alle 12,30, per quattro martedì a partire da martedì 7 febbraio. Il secondo corso si terrà invece in orario serale, dalle 18 alle 20, ogni giovedì per quattro settimane, a partire dal 9 febbraio. Entrmbi i corsi si terranno presso Punto dopo Punto in via Binda.

Polimorfo, berretto e basco
Il cappello Polimorfo che dienta berretto o basco secondo come vi gira.

I corsi per principianti si rivolgono particolarmente a coloro che non hanno mai lavorato a maglia e desiderano impararne le basi, ma anche a coloro che non lavorando da tempo e hanno voglia di riprendere la mano con i ferri. Ogni corso sarà diviso in due moduli di due lezioni: nel primo affronteremo le lavorazioni più semplici (avvio delle maglie, diritto, rovescio, maglia rasata e legaccio, intreccio del lavoro), nel secondo amplieremo il repertorio studiando le sagomature con aumenti e diminuzioni, più alcuni altri punti che combinano diritto e rovescio.

Nel corso delle quattro lezioni avremo modo di affrontare anche diversi piccoli progetti che permetteranno agli allievi di iniziare a praticare quanto impareranno dalle lezioni. I progetti proposti comprenderanno dei facilissimi guantini pensati per i principianti e i due modelli in Polymorphous, una sciarpa e un berretto dalle forme originali.

Il corso di maglia per principianti del mattino si terrà il martedì mattina, dalle 10,30 alle 12,30,  partire da martedì 7 febbraio e per tutto il mese. Il corso serale inizierà giovedì 9 alle 18 e le lezioni si terranno tutti i giovedì dalle 18 alle 20. Il costo di ciascun modulo sarà di 35 euro, per chi volesse iscriversi a entrambi i moduli è previsto uno sconto. Per informazioni e iscrizioni potete contattare Punto dopo Punto allo 02 89125636 o via mail. Punto dopo Punto è facilmente raggiungibile in metropolitana (MM2 Romolo) o con gli autobus 47 e 74.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...