Acquistate ora il mio nuovo modello Leafy Chevron Hat scontato del 33% usando il codice “Panettone” (valido fino alle 14,30 del 28 dicembre).

Leafy Chevron Hat è un cappellino da un gomitolo, precisamente da un gomitolo della morbidissima Mérino de La Filature du Valgaudemar, una fluffosissima pura merino non trattata (quindi che non si slonza, ma attenzione che potrebbe infeltrire). Il cappellino si lavora con meno di un gomitolino: una resa resa posibile dalla struttura cardata della fibra e del filato.

Il cappellino è ispirato alla foto di un modello presentato in un Mani di Fata dei tardi anni Settanta. Mentre quello era lavorato in piano e cucito, ho scelto per la mia versione una costruzione in tondo e top down. Una veloce sequenza di aumenti e gettati, assieme agli 8 giri della prima ripetizione del motivo, creano un effetto arricciato alle foglie della corona che dona un carattere insolito a questo berretto altrimenti piuttosto lineare.

Dato che Leafy Chevron Hat non consuma completamente il gomitolo, potete trasformare questo berretto a calottina in uno slouchy lavorando due motivi extra nel berretto o aggiungendo alcuni giri a maglia rasata prima del bordo.
Leafy Chevron è acqusitabile tramite Ravelry a 3 euro + IVA, oppure tramite questa pagina del mio sito, dove troverete tutti i modelli in vendita. Fino alle 14,30 di mercoledì 28 dicembre il modello è scontato del 33% usando il codice “Panettone” o cliccando qui!