Regalate libri e fatevi regalare gomitoli! Questi sono quattro regali che potrebbero piacervi.

Il sito Loveknitting ha una bella serie di regali per chi lavora a maglia. Questi sono alcuni dei miei preferiti. Per esempio questo kit per la realizzazione di un paio di guanti a manopola con motivi lituani. Ma se volete saperne di più sui motivi Fair Isle e scandiavi non prdetevi questo bel libro di Mary Jane Mucklestone: 150 motivi jacquard scandinavi.

Se non avete mai usato un kit di ferri circolari intercambiabili, una buona soluzione può essere acquistare un kit ridotto con cui iniziare a sperimentare. Lo Starter Set di Addi Click comprende tre coppie di punte (3,5, 4,5 e 6 mm) e due cavi (60 e 80 cm) in una custodia di plastica che può contenere altre 7 coppie di punte. Per chi preferisce qualcosa di più sostanzioso, Denise propone il kit Denise2Go con sei coppie di punte, un uncinetto, tre cavi e accessori, tutto in una bella custodia di stoffa che si arrotola a una dimensione supertascabile.

Tagliafilo, marcapunti, righello, aghi da lana, dima per misurare i ferri, metro… Tutto in una bella busta di cotone lucido per avere sempre gli accessori indispensabili sotto mano. Il kit di accessori di Hiya Hiya hanno esattamente le cose che servono a me.

Per chi vuole espandere i propri interessi i nuove direzioni, invece, c’è la bella raccolta di punti a uncinetto tunisino curato da Mani di Fata e a cui ha partecipato Veruska, magari da accompagnare a una serie di uncinetti tunisini di alluminio coloratissimo.