BSJ in Barona

La mini BSJ che uso per spiegare alcuni concetti durante le lezioni
La mini BSJ che uso per spiegare alcuni concetti durante le lezioni

Sabato 29 ottobre e sabato 12 novembre porterò il corso per imparare a realizzare la Baby Surprise Jacket a Milano, presso Punto dopo Punto in via Binda (MM2 Romolo o bus 47 e 74). Il corso, articolato in due lezioni da 3 ore e mezza ciascuna, prevede che gli allievi vengano guidati nella realizzazione della loro prima Baby Surprise Jacket. Il corso comprende una dispensa con il modello in italiano e una serie di consigli e suggerimenti per migliorare e modificare la lavorazione del capo. Nelle due lezioni guiderò gli allievi, quindi, nella realizzazione di questa iconica giacchina di Elizabeth Zimmermann nella versione baby.

La BSJ realizzata da Bibliorazzo
La BSJ realizzata da Bibliorazzo

Lavorare la versione baby è indispensabile per capire la costruzione assolutamente idiosincratica di questo capo. Per quanto Zimmermann stessa abbia in seguito ideato versioni per bambino e perfino per adulto della giacca, senza aver prima eseguito una BSJ nella versione canonica (quella baby, appunto) è pressoché impossibile capire la costruzione del capo e i calcoli necessari a modificarne la taglia e la vestibilità. Qualora ci sia l’interesse, con il nuovo anno il negozio organizzerà una lezione di 4 ore in cui spiegherò come trasformare la BSJ in una giacca da adulto o da bambino, che tuttavia sarà aperto unicamente a chi ha seguito queste prime due lezioni o ha già realizzato almeno una BSJ in autonomia.

Per informazioni e iscrizioni al corso sulla BSJ, è possibile contattare Punto dopo Punto anche via mail o telefonando allo 02 89125636.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...