
Sabato 29 ottobre e sabato 12 novembre porterò il corso per imparare a realizzare la Baby Surprise Jacket a Milano, presso Punto dopo Punto in via Binda (MM2 Romolo o bus 47 e 74). Il corso, articolato in due lezioni da 3 ore e mezza ciascuna, prevede che gli allievi vengano guidati nella realizzazione della loro prima Baby Surprise Jacket. Il corso comprende una dispensa con il modello in italiano e una serie di consigli e suggerimenti per migliorare e modificare la lavorazione del capo. Nelle due lezioni guiderò gli allievi, quindi, nella realizzazione di questa iconica giacchina di Elizabeth Zimmermann nella versione baby.

Lavorare la versione baby è indispensabile per capire la costruzione assolutamente idiosincratica di questo capo. Per quanto Zimmermann stessa abbia in seguito ideato versioni per bambino e perfino per adulto della giacca, senza aver prima eseguito una BSJ nella versione canonica (quella baby, appunto) è pressoché impossibile capire la costruzione del capo e i calcoli necessari a modificarne la taglia e la vestibilità. Qualora ci sia l’interesse, con il nuovo anno il negozio organizzerà una lezione di 4 ore in cui spiegherò come trasformare la BSJ in una giacca da adulto o da bambino, che tuttavia sarà aperto unicamente a chi ha seguito queste prime due lezioni o ha già realizzato almeno una BSJ in autonomia.
Per informazioni e iscrizioni al corso sulla BSJ, è possibile contattare Punto dopo Punto anche via mail o telefonando allo 02 89125636.