Genova: il ritorno dei guantini!

Le Ambidexterous mittens di Elizabeth Zimmermann
Le Ambidexterous mittens di Elizabeth Zimmermann

Sabato 13 febbraio sarò ospite delle Lanivendole nel cuore di Genova per riprendere il discorso su Elizabeth Zimmermann e sulle manopole Ambidextrous. Le Lanivendole hanno realizzato una speciale tintura sulla stupenda New Cedro che ho già usato più volte per questi guanti e che useremo nuovamente in questa occasione. La lezione sui guanti sarà accompagnata da una chiacchierata sulla vita e il lavoro di Elizabeth Zimmermann, una piccola conferenza in cui racconterò la storia di questa rivoluzionaria, geniale “ingegnera” del lavoro a maglia.

Elizabeth Zimmermann
Elizabeth Zimmermann

Nel corso del pomeriggio, quindi, inizieremo lavorando la prima parte delle manopole, eseguendo il bordo, metteremo in sospeso le maglie per il pollice e impareremo a gestire la sagomatura della punta a ferri accorciati; in seguito prenderemo una pausa, mentre completiamo la lavorazione della mano. Infine, dopo la breve chiacchierata, impareremo a completare il pollice della manopola e come cucire i lati della manopola.

Per informazioni e iscrizioni al workshop, potete contattare le Lanivendole, il corso è adatto per persone già esperte del lavoro a maglia, ma anche per principianti. Le manopole possono essere realizzate da chiunque sia in grado di avviare le maglie, lavorare il dritto e intrecciare le maglie.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...