
Venerdì 29 gennaio, presso Punto dopo Punto, inizierò un corso di approfondimento in cui miglioreremo la conoscenza dei punti che combinano dritto e rovescio. La maglia dritta e la maglia rovescia sono alla base di tutte le lavorazioni ai ferri, combinandoli in modo calcolato possiamo ottenere moltissime diverse lavorazioni, dalle semplici coste fino a complessissimi punti a broccato. In due lezioni da due ore impararemo a lavorare una serie di punti che, sfruttando solo dritto e rovescio, compongno motivi singolari. Consideremo le caratteristiche dei “tessuti” a coste, a grana di riso e a rullini per capire come usarli al meglio, e vedremo come le due maglie base si combinano per creare motivi complessi.
Il corso si terrà presso Punto dopo Punto in via Binda a Milano il 29 gennaio e il 5 febbraio, dalle 18 alle 20. Il corso è indirizzato a persone che già hanno consolidato la basi del lavoro a maglia (avvio, intreccio, dritto e rovescio), ma anche a persone che vogliono capire megliola meccanica del “tessuto” a maglia e come le varie texture possono adattarsi ai vari lavori. Per informazioni e iscrizioni, contattate direttamente il negozio tramite il sito o chiamando lo 02.89125636.
[…] maglie dritte e rovesce ottenere punti facili ma di grande effetto. A questo tema sarà dedicato il corso in due lezioni che terrò presso Punto dopo Punto a partire dal 23 […]