Volete fare un regalo a qualche appassionat@ di fiber crafts? Questi sono i miei consigli per quattro libri da regalare o regalarsi.

Iniziamo ovviamente dal mio Ai ferri corti, che può essere acqusitato tramite Amazon olte che nelle librerie “di strada”. una buona idea potrebbe essere quella di comprare il libro assieme a tre gomitoli di Cashmerino di Borgo de’ Pazzi per realizzare lo scialle contenuto nel libro.

Per chi volesse approcciare l’uncinetto, Gaia Segattini aka Vendetta Uncinetta ha recentemente pubblicato Il manuale dell’uncinetto, un libro divertente e colorato come i suoi lavori, facili e vagamente fumettistici

Se vi affascinano la filatura e la tintura, ecco il primo libro delle Lanivendole. Filati ribelli non è un vero e proprio manuale (anche se contiene numerose annotazioni utili per la filatura) quanto piuttosto un racconto di cosa le Lanivendole fanno, corredato da una raccolta di modelli di maglia e di uncinetto.

Per chi non si accontenta di un manuale di maglia base, Cast On, Bind Off è il mio ultimo acquisto. Il manuale elenca una serie di oltre 200 tra avvii e intrecci che possono migliorare la qualità del vostro lavoro, completi di varianti e di suggerimenti sul loro utilizzo.