
Come si dice, si chiude una porta e si apre un portone. A seguito della disdetta di Crefilando, sono stata contattata da Le vie della Lana di Chiari (BS) che si è proposto di ospitare il workshop sui guantini ambidestri. Il corso si terrà quindi presso il negozio bresciano sabato 5 dicembre, dalle 15 alle 18.
Nel corso, come annunciato, lavoreremo le Ambidextrous Mittens di Elizabeth Zimmermann, delle manopole singolari lavorate interamente a legaccio, un accessorio di rapida realizzazione perfette per preparare piccoli regali di Natale. Le manopole si eseguono rapidamente con ferri circolari o dritti e richiedono la conoscena preliminare solo delle tecniche più basilari della maglia, sono quindi adatte anche per i principianti. Nel corso insegnerò una facile tecnica per gli aumenti, a lavorare il thumb trick, un trucchetto che permette di inserire facilmente il pollice nella manopola senza alcun bisogno di complesse sagomature. Avrò inoltre modo di insegnare una facile tecnica di sagomatura a ferri accorciati che darà forma alla punta della manopola e una tecnica a maglie passate per creare un decorativo vivagno a catenella.
Ulteriori informazioni su orari e costi del corso arriveranno nei prossimi giorni; vi invito, se interessate, a contattare già da subito Vie della lana (mail) per informazioni e prenotazioni.