
Vi manca un regalino da fare a Natale? Volete fare qualcosa di piccolo, divertente, colorato per un bambino, o una sciarpa originale da indossare sotto la giacca o il cappotto? Sabato 21 novembre, presso Punto dopo Punto (in via Binda a Milano) presenterò un workshop di tre ore in cui impareremo a lavorare la sciarpa a triangoli ispirata alla Multidirectional diagonal scarf di Karen Baumer.

Si tratta di un accessorio facile, veloce adatto anche ai principianti. Per eseguire questa sciarpa occorre conoscere solo la lavorazione a legaccio (tutte le maglie a dritto in tutti i ferri). Nel corso impareremo a eseguire una facile diminuzione, un facile aumento e avremo anche un’introduzione alla lavorazione a ferri accorciati, che danno forma ai triangoli. La sciarpa completa, larga 15 cm e lunga oltre un metro e mezzo, si esegue con un solo gomitolo di Tecnomix Miss Tricot, ma la sua costruzione modulare rende facile modificarne ampiezza e lunghezza aggiungendo un secondo gomitolo o usando un filato più corposo. Nel corso discuteremo anche quali filati sono particolarmente adatti a questo tipo di lavorazione.
Il prezzo corso comprenderà il modello e un gomitolo di filato per eseguire la prima sciarpa. Gli allievi dovranno protare con sé ferri (una coppia di ferri dritti o un ferro circolare lungo almeno 60 cm) da 4,5 mm. Per ulteriori informazioni e iscrizioni invito a contattare Punto dopo Punto.