Da Unfilodi di nuovo

Squama: i calzini che ho insegnato a Genova
Squama: i calzini che ho insegnato a Genova

Se c’è un posto che più di tutti ha dato una spinta alla maglia in Italia, perché questa uscisse dai binari più consueti e imboccasse nuove direzioni per l’Italia, questo è stato Unfilodi, per questo sono sempre particolarmente felice quando posso proporre un corso in quel negozio.

Sabato 7 novembre sarò ospite di Unfilodi a Carate Brianza per insegnare la costruzione dei calzini a tallone inserito, la stessa che ho usato per i calzini Squama. Il corso, che inizierà alle 14,30, sfrutterà lo steso modello generale usato per Squama, da cui tuttavia escluderemo il motivo traforato dato che useremo un filato diverso la cui colorazione renderà difficilmente il motivo traforato. Rimarrano intatti invece gli elementi tecnici caratterizzanti del corso: affronteremo, quindi, l’avvio elastico per le coste singole, la costruzione dell’afterthought heel con le maglie messe in sospeso grazie al thumb trick e la loro ripresa. Una volta appresi i fondamenti di questa lavorazione, sarà facile usare le nozioni imparate nel corso per progettare autonomamente le proprie calze e realizzarle con la più semplice delle costruzioni.

Come sempre, il corso è a numero chiuso per un massimo di 12 allievi. Per informazioni e iscrizioni, contattate Unfilodi.com.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...