Tornano i corsi da Punto dopo Punto a Milano

Impostati i primi corsi di maglia da Punto dopo Punto a Milano. Il negozio di via Binda (zona Romolo/Barona) ospiterà per questo primo scorcio di stagione una serie di quattro corsi.

Araucania da Punto dopo Punto
Araucania da Punto dopo Punto

Iniziamo con un corso per principianti della maglia in due incontri durante i quali affronteremo le basi della lavorazione: l’avvio delle maglie, il dritto, il rovescio e l’intreccio. Nell’arco del corso lavoreremo i miei facilissimi guantini a maglia legaccio, il primo modello di Ai ferri corti, e imposteremo anche la lavorazione della maglia rasata.

A seguire si terrà un corso avanzato in cui lavoreremo un maglione top down con manica raglan non seguendo un modello preodinato bensì inventando ognuna il proprio capo, con un filato a scelta (ma rigorosamente tra quelli in vendita in negozio) e con le caratteristiche che più si addicono al nostro stile personale.

Entrambi questi corsi si terranno in giorni infrasettimanali e in orario preserale, con inizio attorno alle 18.

Accanto a questi due corsi, terrò da Punto dopo punto due laboratori con svolgimento in giornata, emtrambi al sabato pomeriggio, in cui introdurrò la costruzione top down realizzando con le allieve un velocissimo cardigan per bebé e in cui proporrò uno degli accessori per neonati iconici di Elizabeth Zimmermann, illustrandone le caratteristiche principali ed eseguendone due esemplari: uno con la costuzione come scritta dalla designer e un’altro modificandola secondo la lezione top down di Barbara G. Walker.

Per i dettagli vi invito a seguire il blog, i singoli corsi verranno presentati con maggiore approfondimento nelle prossime settimane.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...