Ultimi corsi a Milano

Punto dopo Punto, il nuovo negozio di filati di Romolo, mi ospiterà per quelli che saranno probabilmente tra i miei ultimi corsi della stagione. I corsi che terrò saranno due.

I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti
I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti

Il primo sarà un corso base di maglia, dedicato ai principianti assoluti ma anche a chi sa già come lavorare a maglia ma vuole imparare la tecnica Continental, si terrà nei giorni di mercoledì 22 e 29 aprile, dalle 17.30 alle 19.30. In questo corso insegnerò come lavorare avvio, dritto, rovescio e intreccio delle maglie con la tecnica Continental e lavoreremo assieme i guantini senza dita di Ai ferri corti. Il corso costa 30,00 euro e comprende le quattro ore di lezione e un gomitolo con cui eseguire il lavoro.

Due campioni di scialle top down
Due campioni di scialle top down

Il secondo corso sarà un laboratorio intensivo di tre ore per imaprare a lavorare uno scialle top down. Non lavoreremo un modello definito ma studieremo la costruzione dello scialle e sperimenteremo con varie modalità e tecniche con cui questi scialli si lavorano, realizzando alcune delle geometrie base dello scialle, il garter tab per l’avvio invisibile e la bordura trasversale a pizzo. Il corso si terrà sabato 2 maggio dalle 15,30 alle 18,30 circa ed è indirizzato a persone che abbiano già una minima conoscenza del lavoro a maglia (occorre conoscere avvio, dritto, rovescio, gettato e intreccio). Costa 25,00 euro e comprende le tre ore di lezione, la dispensa e un gomitolo con cui eseguire il lavoro.

Per entrambi i corsi, i ferri (da 4,5 mm, dritti o circolari a scelta) li potrete portare da casa o acquistare in negozio. Inoltre in negozio saranno disponibili copie di Ai ferri corti.

Punto dopo Punto si trova a Milano in via Ambrogio Binda 33 ed è raggiungibile a piedi dalla fermata MM2 di Romolo (circa 10 minuti a piedi) oppure con l’autobus 47, sempre da Romolo o da Porta Genova, che ferma a pochi metri dal negozio. Per informazioni e pre prenotare il corso potete contattare Punto dopo Punto via mail o telefonicamente al numero 0289125636.

Oltre ai corsi di maglia, Veruska terrà, sempre presso Punto dopo Punto, due corsi di uncinetto, uno sulla lavorazione dei cappellini e uno in cui saranno prodotti dei braccialetti con perline con la tecnica della spighetta rumena.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...