Ultimi corsi a Milano

Punto dopo Punto, il nuovo negozio di filati di Romolo, mi ospiterà per quelli che saranno probabilmente tra i miei ultimi corsi della stagione. I corsi che terrò saranno due.

I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti
I guantini senza dita tratti da Ai ferri corti

Il primo sarà un corso base di maglia, dedicato ai principianti assoluti ma anche a chi sa già come lavorare a maglia ma vuole imparare la tecnica Continental, si terrà nei giorni di mercoledì 22 e 29 aprile, dalle 17.30 alle 19.30. In questo corso insegnerò come lavorare avvio, dritto, rovescio e intreccio delle maglie con la tecnica Continental e lavoreremo assieme i guantini senza dita di Ai ferri corti. Il corso costa 30,00 euro e comprende le quattro ore di lezione e un gomitolo con cui eseguire il lavoro.

Due campioni di scialle top down
Due campioni di scialle top down

Il secondo corso sarà un laboratorio intensivo di tre ore per imaprare a lavorare uno scialle top down. Non lavoreremo un modello definito ma studieremo la costruzione dello scialle e sperimenteremo con varie modalità e tecniche con cui questi scialli si lavorano, realizzando alcune delle geometrie base dello scialle, il garter tab per l’avvio invisibile e la bordura trasversale a pizzo. Il corso si terrà sabato 2 maggio dalle 15,30 alle 18,30 circa ed è indirizzato a persone che abbiano già una minima conoscenza del lavoro a maglia (occorre conoscere avvio, dritto, rovescio, gettato e intreccio). Costa 25,00 euro e comprende le tre ore di lezione, la dispensa e un gomitolo con cui eseguire il lavoro.

Per entrambi i corsi, i ferri (da 4,5 mm, dritti o circolari a scelta) li potrete portare da casa o acquistare in negozio. Inoltre in negozio saranno disponibili copie di Ai ferri corti.

Punto dopo Punto si trova a Milano in via Ambrogio Binda 33 ed è raggiungibile a piedi dalla fermata MM2 di Romolo (circa 10 minuti a piedi) oppure con l’autobus 47, sempre da Romolo o da Porta Genova, che ferma a pochi metri dal negozio. Per informazioni e pre prenotare il corso potete contattare Punto dopo Punto via mail o telefonicamente al numero 0289125636.

Oltre ai corsi di maglia, Veruska terrà, sempre presso Punto dopo Punto, due corsi di uncinetto, uno sulla lavorazione dei cappellini e uno in cui saranno prodotti dei braccialetti con perline con la tecnica della spighetta rumena.

Un commento

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.