Una giornata speciale con Lane Cardate a Bologna

Il logo della fiera
Il logo della fiera

Sabato 11 aprile sarò ospite da Lane Cardate presso lo stand bookshop della fiera Il mondo creativo di Bologna presso cui, dalle 14 alle 16, terrò un breve laboratorio gratuito sugli scialli triangolari top down.

Lace è il filato specifico di Lane Cardate per la realizzazione di scialli, sciarpe e capi a pizzo. Per questo l’ho scelto per insegnare le tecniche essenziali per la realizzazione di uno scialle top down. In sole due ore vedremo come avviare il lavoro con il metodo garter tab, come impostare e distribuire gli aumenti, come chiudere il lavoro con un bordo decorativo. Lo faremo lavorando uno scialle in miniatura che poi, chi desidera, potrà continuare con l’acquisto di un secondo gomitolo presso lo stand di Woolala.

Uno dei campioni di scialle che realizzeremo assieme
Uno dei campioni di scialle che realizzeremo assieme

Per realizzare il miniscialle i partecipanti dovranno avere con sé un ferro circolare o una coppia di ferri dritti da 3,5 o da 4 mm e saper eseguire dritto, rovescio e gettato. Il corso comprenderà un gomitolo di filato Lace (75% lambswool, 25% angora) con cui eseguire il campione, una breve dispensa con le spiegazioni e un modello di scialle. Altri gomitoli di Lace saranno disponibili presso lo stand Woolala.

Oltre al mio corso, sarà presente anche Veruska che, sempre con i filati Lane Cardate, insegnerà la realizzazione di un cappellino all’uncinetto, sempre top down. Il suo corso si terrà dalle 16 alle 18.

Prenotate qui il vostro workshop gratuito! I posti sono solo 10.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...