
Oltre a insegnare al Politecnico, lavoro che mi porta via molto tempo ma di grande soddisfazione, sto lavorando in parziale anteprima alcuni filati tutti naturali prodotti da Borgo de’ Pazzi in previsione di Colonia. Tre in particolare hanno colpito la mia fantasia: Stout, Nuovo Cedro e Indio. Chi mi segue su Instagram ha probabimente già visto qualche anticipazione. Tempo poche settimane e usciranno i nuovi modelli realizzati con questi filati. (E oggi ne parlano anche i Magliuomini!)
Scusa se uso uno spazio qualsiasi per chiederti un consiglio, ma sono quasi disperata: ossia si avvicina l’estate e mia figlia mi chiede dei capi in cotone, e qui cominciano i guai in quanto mi chiede che sia morbido, ma non cascante e neanche rigido da sembrare uno stoccafisso come spesso succede con il cotone. Posso chiederti per favore quali cotoni secondo te sono più indicati per la lavorazione a maglia per ottenere una giusta consistenza?Grazie mille. Ciao
Salve, Pinuccia. Io non amo molto il cotone e non ne sono particolarmente esperta. Una buona idea sarebbe porre la domanda al blog Maglia-uncinetto.it, dove potrebbe risponderti Veruska che è molto più ferrata di me su questo tema. Puoi fare la tua domanda all’indirizzo redazione@maglia-uncinetto.it; otterrai la risposta sia via mail che sul sito.
Grazie lo faccio subito.