Punti e spilli a Forlì, un appuntamento tutto nuovo

Uno dei capioni di trecce che sto realizzando per il coros di Forlì
Uno dei capioni di trecce che sto realizzando per il coros di Forlì

Sabato 29 novembre innaugurerò la mia collaborazione con un nuovo (per me) negozio, Punti e spilli di Forlì. Le puntualissime titolari del negozio mi hanno contattata qualche settimana fa proponendomi di presentare da loro proprio il mio genere di corso preferito, il laboratorio in una sola sessione da 3-5 ore (a seconda del corso): come lasciamele sfuggire? Da loro proporrò un corso sulle trecce ai ferri: lavorando una serie di campioni, introdurrò per le principianti la lavorazione delle trecce ai ferri e condurrò principianti e più esperte in un percorso che, partendo dai semplici torciglioni, arriva alle più intricate trecce Aran. Anche questo corso avrà una durata di 4 ore. Punti e spilli è un negozio che oltre a filati vende anche altri materiali per vari craft e per me è una nuova destinazione, sono abbastanza eccitata per questo!

In sostanza partiremo dalla teoria e pratica dei torciglioni a 4 maglie più banali e progressivamente saliremo verso trecce molto più complesse quali l’intreccio a 4 capi e, infine, l’intreccio celtico. Sarà un’autentico laboratorio intensivo sulla realizzazione di trecce più o meno complesse, completato dalla lettura dei grafici per la realizzazione delle trecce stesse. Alla fine del corso gli allievi sapranno, quindi, non solo realizzare le trecce che insegnerò ma avranno anche gli strumenti per leggere i grafici e le istruzioni relativi alle trecce e inserire trecce nei loro capi personali, abbellendo con questi elementi decorativi fortemente grafici e unisex qualsiasi capo altrimenti a maglia rasata.

Il corso durerà tutto il pomeriggio, iniziando verso le 14,30 (per gli orari precisi rivolgetevi al negozio stesso) e durerà 4 ore, con una breve pausa per il caffè. Gli allievi dovranno avere con sé ferri n. 4 e un ferretto supplementare per trecce (acquistabili in negozio). Il negozio fonirà il filato.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...