Un collo con le perle

Il collo-tigre
Il collo-tigre

Anche il secondo modello creato per Gomitoli.com e per la fiera Hobby Show/Milano Creativa è quasi pronto. Il prototipo lo è già, manca l’impaginazione (e, sì, la traduzione in italiano). Questa volta è un collo semplicissimo pensato per i principianti più principianti. Il collo è una facile striscia lavorata a maglia legaccio e rasata, chiusa cucendo dei bottoni o delle perle sul bordo. Lavoreremo questo collo come introduzione alla lavorazione continental, ma come notate non è lavorato in tondo. Potrete, se volete, lavorarlo con i ferri circolari, ma io l’ho lavorato con dei ferri dritti. Insomma, non è vero che con i circolari si deve lavorare Continental né che Continental si lavora solo con i circolari.

Questo modello sarà anche la base su cui si fonderà il mio corso introduttivo alla lavorazione Continental. Nel corso chi non conosce questo metodo di lavoro ai ferri (o non sa lavorare a maglia) realizzerà o quantomeno inizierà la realizzazione (da completare a casa) del collo con il mio aiuto e supporto. Il corso sarà attivato presso la fiera.

Il modello sarà ditribuito come kit presso la fiera. Il kit comprenerà il filato e le spiegazioni complete. Bottoni o perle per realizzare il collo saranno da acquistarsi a parte, in fiera o altrove (le mie sono di Tiger!). Da novembre il modello sarà disponibile anche su Ravelry e su questo blog.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...