Piccoli cerchi

Banner

Sabato 11 gennaio, presso Unfilodi a Carate Brianza, terrò un laboratorio di 5 ore sulla lavorazione delle piccole circonferenze ai ferri. Che cosa sono le piccole circonferenze? Sono tutti quei casi in cui il lavoro presenta una circonferenza totale inferiore ai 40 cm e quindi non può essere lavorata sul ferro circolare più piccolo tra quelli comunemente in commercio. Analizzeremo pregi e difetti di 4 diversi strumenti per la lavorazione in tondo delle piccole circonferenze: minicircolare da 20/23 cm (il più piccolo in commercio), ferro circolare lungo con tecnica magic loop, gioco di due ferri circolari e gioco di ferri a due punte.

Questo laboratorio è propedeutico a un corso sulla lavorazione dei calzini che gli farà seguito, articolato su 4 incontri a cadenza quindicinale, e per il quale sarà necessario conoscere già almeno una delle tecniche illustrate in questo laboratorio. Se quindi siete interessat@ a imparare a lavorare i calzini ma non avete alcuna esperienza di lavorazione sulla piccola circonferenza la frequentazione di questo laboratorio è fortemente consigliata. Se invece non siete interessat@ ai calzini, ricordo che consocere queste tecniche è essenziale anche per la buona riuscita di capi per bambini/bebè, cappelli (per la parte sommitale), guanti, maniche.

Per chi volesse partecipare, è già possibile iscriversi contattando via mail o telefonicamente la sede del corso, il negozio Unfilodi di Carate Brianza. Unfilodi si trova nelle adiacenze dell’ospedale di Carate ed è facilmente raggiungibile anche con i mezzi, l’autobus Z221 ferma a non più di 300 metri dal negozio e parte dal capolinea di Sesto I Maggio della metropolitana (linea Rossa). Invito i partecipanti a venire già armati di due ferri circolari con punte da 3 mm (o comunque di calibro comparabile, se non avete due circolari dello stesso calibro vanno bene uno da 3 e uno da 3,25 o da 3,5), uno dei due lungo almeno 80 cm per il magic loop, l’altro a piacere (meglio se di lunghezza o tipologia diversa).

Annunci

3 comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...