Vieni a fare le calze? (A Milano)

Sabato 7 maggio torno da Lanadimiele con una lezione tutta dedicata alle calze. Quattro ore per imparare le tecniche essenziali per lavorare calze per chiunque con qualsiasi filato.

Nella lezione spiegherò come scegliere i filati migliori per lavorare le calze, come calcolare quante maglie avviare, come inserire motivi e disegni, come stabilire dove inserire il tallone. Impareremo inoltre come lavorare la tecnica del thumb trick per mettere in sospeso le maglie, come lavorare la punta (e il tallone), e come riprendere le maglie del tallone.

Il corso si terrà presso Lanadimiele, in via Ampere a Milano, dalle 14,30 alle 18,30, con una breve pausa per un caffè. Per partecipare alla lezione è indispensabile conoscere già almeno un metodo per lavorare piccole cose in tondo (minicircolare, gioco di ferri, magic loop). Gli strumenti e i materiali possono essere acquistati in negozio, ma è possibile portare filato e ferri con sé da casa (siccome lavoreremo un campione non sarà necessario che si tratti di lana specifica per calze), è inoltre necessario avere con sé un marcapunti (se si lavora con il minicircolare) e circa un metro di filo di scarto in un colore a contrasto.

Puoi iscriverti direttamente al corso tramite il sito di Lanadimiele cliccando qui, oppure telefonare al numero 333 7894496 o scrivere a info@lanadimiele.it per informazioni o per dare la propria adesione al corso.

Anche se l’uso della mascherina non è più obbligatorio, invito calorosamente comunque, per la sicurezza di tutti, a indossarla comunque per tutta la durata della lezione eccetto che per mangiare o bere.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.