Fair Isle di nuovo a Chiari

Sabato 16 marzo il corso sulle lavorazioni Fai Isle torna a Chiari, dove aveva debuttato un anno fa. Ancora una volta percorreremo tutta la lavorazione di questa tecnica apprendendone i fondamentali usando la bellissima Valley Tweed di Rowan.
Quasi un collo, basato su Quasi un basco
Quasi un collo, basato su Quasi un basco

Sabato 16 sarò ospite di Le vie della lana a Chiari (BS) per proporre il corso sulle lavorazione Fair Isle. Come sempre nella lezione avremo modo di imaprare diversi modi di gestire i due fili, come intrappolare i fili flottanti per evitare che restino troppo lunghi, come eseguire i motivi dal grafico, e infine come eseguire lo steek, cioè il caratteristico taglio che permette di eseguire in tondo cardigan e sciarpe.

Le vie della lana si trova a Chiari (BS), a circa 200 metri dalla stazione, facilmente raggiungibile da Brescia, Milano, e Verona. Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile chiamare il numero 030 71 2022 o contattare il negozio via mail.
Valley Tweed di Rowan
Valley Tweed di Rowan

Il corso, della durata di 4 ore, si terrà presso Le vie della lana, dalle 14,30 alle 18,30 con una breve pausa per un caffè, e avrà un andamento prettamente pratico. Lavoreremo con la bellissima Valley Tweed di Rowan, un filato ideale per questo tipo di lavorazioni, e ogni allieva dovrà portare con sé un ferro circolare lungo 40 cm (la lunghezza si misura con le punte) da 3 o 3,5 mm e un marcapunti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.