Sabato 16 marzo il corso sulle lavorazioni Fai Isle torna a Chiari, dove aveva debuttato un anno fa. Ancora una volta percorreremo tutta la lavorazione di questa tecnica apprendendone i fondamentali usando la bellissima Valley Tweed di Rowan.

Sabato 16 sarò ospite di Le vie della lana a Chiari (BS) per proporre il corso sulle lavorazione Fair Isle. Come sempre nella lezione avremo modo di imaprare diversi modi di gestire i due fili, come intrappolare i fili flottanti per evitare che restino troppo lunghi, come eseguire i motivi dal grafico, e infine come eseguire lo steek, cioè il caratteristico taglio che permette di eseguire in tondo cardigan e sciarpe.
Le vie della lana si trova a Chiari (BS), a circa 200 metri dalla stazione, facilmente raggiungibile da Brescia, Milano, e Verona. Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile chiamare il numero 030 71 2022 o contattare il negozio via mail.

Il corso, della durata di 4 ore, si terrà presso Le vie della lana, dalle 14,30 alle 18,30 con una breve pausa per un caffè, e avrà un andamento prettamente pratico. Lavoreremo con la bellissima Valley Tweed di Rowan, un filato ideale per questo tipo di lavorazioni, e ogni allieva dovrà portare con sé un ferro circolare lungo 40 cm (la lunghezza si misura con le punte) da 3 o 3,5 mm e un marcapunti.